10 consigli top per una tintarella da invidia


Allora, definirli 'Comandamenti' è forse esagerato, ma casualmente sono dieci, e del resto io mi chiamo Gloria, quindi, ecco a voi...
I 10 comandamenti per una tintarella da invidia

1 Esfoliate anche al mare
Importantissimo: mantiene la pelle morbida e comunque ne abbiamo già parlato qui, dovreste già sapere tutto. Il mio consiglio è di utilizzare un docciaschiuma esfoliante una sera sì e una no, e di non esfoliare la pelle arrossata. (Se la vostra pelle è arrossata, ripassate il punto 3)

2 Fatelo protetto!
Applicate la protezione 15 minuti prima di esporvi al sole, il prodotto ha bisogno di attivarsi ed interagire con la vostra pelle per lavorare in modo ottimale. Nel frattempo bevete un caffè, mettete il mascara waterproof e chiamate i vostri genitori per dire loro che gli volete bene

3 Spalmami ancora...
Non fate come Paganini, che non ripeteva!
La protezione va ri-applicata ogni 2/3 ore o anche più spesso, se fate bagni molto lunghi. Qui vi viene in aiuto la protezione in spray waterproof, che non deve neanche essere spalmata. Livello di sbattimento: zero.

4 Fate le brave
Continuate con il lavoro svolto durante l'anno: se state usando dei prodotti di trattamento specifico (sieri antiage, contorno occhi, creme particolari) potete applicarli prima della protezione solare, chiedete però alla vostra estetista se possono essere fotosensibilizzanti. Ricordate: voi siete in vacanza, la vostra pelle no.

5 Non esistono solo il viso e il décolleté! 
Il dorso dei piedi, il dietro delle orecchie, il sottochiappa, il marito! Fanno tutti parte delle zone da proteggere, regolatevi di conseguenza.

6 Non saltate il doposole!
È un momento bellissimo, risali dalla spiaggia, fai una bella doccia fresca, controlli i segni dell'abbronzatura e metti il doposole. Ça va sans dire.

7 Anche il capello vuole la sua parte.
Con il sole i capelli si schiariscono, si seccano, perdono colore. È importantissimo prendersene cura in tre fasi: proteggendoli in spiaggia con la protezione apposita, lavandoli con lo shampoo adatto e ristrutturando le fibre con una maschera specifica (esiste anche nella versione pigmentata per mantenere il colore bello come appena fatto)

8 Il mantra montanaro
Ripetete con me LA PROTEZIONE SOLARE ANCHE IN MONTAGNA, LA PROTEZIONE SOLARE ANCHE IN MONTAGNA, LA PROTEZIONE SOLARE ANCHE IN MONTAGNA...

9 Non fate le braccine corte!
Se vedete che  la vostra vicina di ombrellone non riapplica il solare, offritele il vostro. Tanto non lo accetterà mai, ma nel frattempo avete fatto bella figura.

Ma soprattutto...

10 Godetevi le vacanze!
Resort a 5 stelle o in moto on the road non importa, rilassatevi, divertitevi, mangiate, bevete, fate quella roba lì che sapete voi, ma usate sempre la protezione.
...solare e non!

Commenti

Post popolari in questo blog

Esfoliami tutta!

Ma così rimango bianca!