Va che mi sto preparando!

Che belle, le mie clienti.
Sabato mattina si sono presentate in salone e hanno subito detto 'abbiamo letto il tuo ARTICOLO...sono le cose che dici sempre, ma facevano ridere. E poi oh, va che mi sto preparando, eh!'
Io le adoro.
Sanno che mi piace scherzare su tutto, anche su cose serie, come la bellezza.
Vi ringrazio per aver letto il mio 'articolo', comunque cliccare il Like o il Condividi non fa scheggiare il semipermanente.
Così, per dire.

Allora, vi siete fatte il peeling?
Brave.
Ora passiamo alla fase successiva, la preparazione (non H).
La vostra pelle è liscia, luminosa, morbida, quasi pronta per l'abbronzatura.
Cosa manca?
L'asso nella manica.
Il booster come in Candy crash.
La mossa alla Chuck Norris che vi farà invidiare dalle vostre amiche, da vostra sorella, perfino da vostra suocera (ah, no, lei vi invidia già perché vi siete rubate il suo bambino).

L'attivatore solare!
Ma come, non lo conosci? Non te ne ha parlato quella tua amica che è diventata estetista guardando i video su Youtube?
Male.

-Momento scienza-
Sì, lo so, vi avevo detto che la melanina la producevamo sempre, ma non vi ho detto a cosa serviva.
'Ah, non serve solo a farci sembrare più fighe, tipo Jennifer Lopez di Marcallo con Casone?'
No, belé.
La funzione primaria della melanina è di protezione.
Ma non protegge la pelle.
La melanina assorbe e respinge le radiazioni ultraviolette, per preservare il nostro genoma.
Quindi se vedete una bella abbronzata, non è che è 'bella', sta solo difendendo il suo genoma.
E fa bene.

Posto il fatto che tutti gli esseri umani hanno suppergiù lo stesso numero di melanociti (cellule che producono melanina), perché alcuni sono più chiari o più scuri di noi?
Semplicemente perché i melanociti lavorano a velocità diverse, spinti da motivi diversi a produrre melanina.
'Ma quindi se io mi presento al mare con un sacco di melanina (incolore) nelle mie celluline, vuol dire che mi abbronzo subito?'
Caaaaaaaara, ma certo!
Ed è qui che entra in gioco la preparazione!

È oggi che devi cominciare ad attivare il tuo processo di produzione della melanina!
Io consiglio sempre di usare l'attivatore in crema (La biosthetique ne fa uno buonisssssimo ma io non vi ho detto niente).
Cosa fa l'attivatore? Richiama all'ordine tutti i melanociti ancora in letargo, attiva la produzione di melanina e mantiene la pelle ben idratata, in modo che la melanina trovi l'ambiente cutaneo adatto per scurirsi senza formare le macchie (e si sa che la macchia fa subito 'diversamente giovane').

L'attivatore va messo ogni giorno su viso e corpo, al posto della classica crema.
Va da sé che se sto seguendo un programma anticellulite metterò al mattino l'attivatore e alla sera l'anticellulite o viceversa.
Se sto facendo un percorso antiage invece metterò l'attivatore in aggiunta alla mia normale skin care viso.
Si comincia DA SUBITO per essere belle pronte ad agosto, e per fare invidia a quelle con la protezione (e l'autostima) bassa.

Commenti

Post popolari in questo blog

Esfoliami tutta!

Ma così rimango bianca!

10 consigli top per una tintarella da invidia